domenica 11 agosto 2013

Concorso NatGeo Traveler 2013: Seconda Classificata

Ecco l'immagine che si è  classificata al secondo posto nel concorso annuale indetto da National Geographic Traveler


Secondo premio assoluto: Temporale a False Kiva
fotografia di Max Seigal

Ho camminato fino a questa rovine di notte nella speranza di fotografarle sullo sfondo della Via Lattea, ma invece mi sono trovato in mezzo a un temporale, che mi ha permesso di ottenere questa immagine suggestiva.  - Max Seigal

Dan Westergren, direttore del reparto fotografico di National Geographic Traveler e giurato del concorso di quest'anno, condivide i suoi pensieri sul secondo classificato:

"Questa foto combina due scene diverse in una: le rovine del villaggio rupestre dei nativi americani e la vista grandiosa del Parco nazionale delle Canyonlands dalla parte opposta della valle. Mi piacciono le due tonalità diverse: calda dentro e fredda fuori. I lampi illuminano il paesaggio come un enorme flash elettronico, e mi fa pensare a come avrebbero visto la scena gli antichi poipoli che abitavano qui”.

Luogo dello scatto: Utah, USA
Fonte: National Geographic, Italia

Nessun commento:

Posta un commento